Un aspetto importante nell’applicazione della dieta chetogenica è il problema della palatabilità dei cibi, soprattutto rispetto a una dieta mediterranea tipica. Questo problema è ancor più evidente nei soggetti che devono mantenere tale dieta per molti anni o per la vita intera (nella gestione dietetica della sindrome da deficit del trasportatore del glucosio Glut1, ad esempio).
Per facilitare il mantenimento di una dieta chetogenica, LE GAMBERI FOODS S.R.L. ha creato i prodotti chetogenici Keto Plus già pronti all’uso. La loro particolare formulazione, caratterizzata da un alto contenuto di grassi, da un contenuto di proteine medio e da un bassissimo contenuto glucidico [rapporto (carboidrati+proteine) e grassi…], li rende idonei per essere inclusi nella gestione dietetica di pazienti che necessitano di una dieta chetogenica.
Il primo convego italiano sulla dieta chetogenica a fini terapeutici. A Bologna si sono incontrati e confrontati i migliori medici e ricercatori a livello mendiale sulla dieta chetogenica.
Durante il nostro convegno di Bologna, abbiamo avuto l’occasione di poter ascoltare alcuni tra i maggiori esperti di fama mondiale in termini di alimentazione chetogenica